ROSITA TROTTA: nutrizionista biologa



ROSITA TROTTA

Biologa nutrizionista

La dott.ssa Trotta concentra la sua attività nell’ ambito di: prevenzione e trattamento di sovrappeso e obesità, impostazione di programmi alimentari personalizzati per adulti, adolescenti e bambini, prevenzione e trattamento di deficit nutrizionali e carenze di vitamine e minerali, prevenzione e terapia dei disturbi del comportamento alimentare, consulenza alimentare: per chi vuole dimagrire, per coloro che stanno attraversando fasi speciali quali gravidanza, allattamento, adolescenza, menopausa (http://www.vitadidonna.it/menopausa/)  e terza età, oppure in caso di patologie come alterazioni di colesterolo, ipertensione, gastrite e reflusso gastro-esofageo, sindrome del colon irritabile.

Il suo obiettivo è mostrare come raggiungere il peso ottimale, mediante un programma personalizzato e graduale che tenga conto delle esigenze e abitudini del paziente, e come ottenere un’equilibrata composizione corporea. Restare in forma non significa condurre diete restrittive. Il suo intento è far si che i pazienti apprendano il giusto modo per sentirsi bene col proprio corpo e imparino via via ad autogestirsi nella quotidianità delle loro scelte alimentari.

Non è non mangiando che ottiene il peso ottimale ma scegliendo consapevolmente gli alimenti

Durante le sue visite la dott.ssa Trotta è in grado di calcolare il grasso viscerale, la composizione corporea,la percentuale muscolo scheletrica, il metabolismo basale e il Body Max Index(Indice di massa corporea).

FORMAZIONE

La dott.ssa Trotta consegue la laurea magistrale in biologia nel 2017 presso l’Università Bicocca.

E’ membro dell’ordine Nazionale dei biologi italiani