DANZA DEL VENTRE IN GRAVIDANZA


Danza del Ventre

La danza del ventre nasce nell’antica Mesopotamia per preparare le donne al parto, rendendo attraverso i suoi movimenti più forti ed elastici addome e fianchi, per propiziare la fertilità e celebrare il parto.

Medici, ortopedici, ginecologi la suggeriscono da sempre per ritrovare il giusto equilibrio psicofisico e per prevenire rigidità, dolori di schiena, scarsa mobilità articolare, problemi mestruali e intestinali.

Il corso punta a insegnare i movimenti base di questa danza, selezionati tenendo conto della straordinaria condizione in cui si trova il corpo della donna.

Tutti gli esercizi sono preziosissimi alleati per tonificare le fasce muscolari di addome e schiena, coinvolte nel sostegno del bambino durante la gravidanza e dopo il parto.
I movimenti ondulatori e le vibrazioni, tipici di questa danza, daranno alle future mamme l’occasione di “cullare” i loro bambini e creare con loro una dolce e armonica danza d’amore.

Anche i movimenti che coinvolgono la parte superiore del corpo saranno d’aiuto per mantenere il seno tonico e distenderne la muscolatura, favorendo la futura fase dell’allattamento.